Storia - Azienda Agricola Savoldi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia

L’Azienda risiede e opera in un casolare del 1700, ove produce e imbottiglia vino che vende anche al dettaglio.I terreni posti in collina ad un’altezza media di 350 m, si estendono per circa 17 ettari, di cui sei sono coltivati a vigneto, uno ad oliveto ed il resto prati e soprattutto boschi.

La produzione di uva è di circa 300 ql per una produzione di 30.000 /35.000 bottiglie, dipende dalle annate. Dispone di una cantina di 410 mq, dove si effettuano visite e degustazioni; inoltre vi sono sei camere ad uso agrituristico, due triple e quattro doppie tutte con bagno e televisione.

La produzione di vino è la nostra principale attività; i nostri vini sono; Moscato di Scanzo passito rosso D.O.C.G., Cabernet Sauvignon IGT, Merlot IGT, Zio Mario Riserva rossa, Marta IGT rosato da Schiava, Isabel bianco da Chardonnay, Incrocio Manzoni bianco, Scanzino V.S.Q Brut bianco da Chardonnay, Karosè V.S.Q. Brut rosato da Moscato di Scanzo. Sempre con l’uva del Moscato di Scanzo non passita nascono due vini particolari rossi; Giulio vinificazione tradizionale e Andrea affinato 12 mesi in botte di legno.

L’accesso all’azienda e tutti i servizi di cui dispone sono accessibili alle persone disabili. L’azienda è situata a otto chilometri da Bergamo e a sei dall’aeroporto di Orio al Serio. A quindici chilometri dal lago d’Endice e circa venticinque dal lago d’Iseo.

  Azienda Agricola Savoldi
  Via Valbona 3, 24020
  Scanzorosciate (BG) - Italia

Mobile: +39 331 5020549
eMail: info@aziendaagricolasavoldi.it
Privacy Policy

Torna ai contenuti | Torna al menu